ITSport

Una maglia modernissima, con un concept preso in prestito dalla Storia con la S maiuscola. Sono state presentate le nuove maglie Nike Roma 2018 2019, che la squadra indosserà già domenica, nell’ultima gara dell’anno all’Olimpico.
Si parte naturalmente con la divisa home, mentre quella da trasferta arriverà nelle prossime settimane. E – ovviamente – non c’è alternativa: a dominare sono i colori tradizionali dell’AS Roma: il giallo e il rosso.
Caratteristica principale della nuova maglia home della Roma 2018/2019 è la trama ispirata alle armature antiche. La “Lorica Hamata” era la cotta di maglia di origine celtica indossata, in battaglia, dagli antichi romani.
Sulla maglia home della Roma 2018/19 la ritroviamo sul corpo della divisa, realizzata tono su tono sul template Fast Fit Vaporknit 2018. La trama rappresenta il legame imprescindibile tra la AS Roma, la città e i suoi tifosi.
Il color rosso intenso della maglia è leggermente più scuro di quello usato fino a questa stagione. Il giallo compare invece sul colletto, sullo Swoosh Nike e sullo stemma societario, che occupa la parte sinistra del petto.
La trama “storica” non compare invece sulle maniche della divisa, dove ritroviamo il motivo a zig zag che caratterizza le collezioni Nike Football 2018, qui proposto tono su tono.Dello stesso color rosso intenso saranno i pantaloncini home 2018/19, mentre i calzettoni dovrebbero essere gialli con dettagli rossi.